domenica 16 settembre 2012

Un ottimo motivo per non votare Renzi

Berlusconi ha dichiarato che, se Renzi vincesse le primarie, il PD diventerebbe finalmente un partito socialdemocratico, dimostrando di apprezzare Renzi stesso.
Questo, per le persone che hanno almeno ancora un paio di neuroni funzionanti, è un ottimo motivo per non votare Renzi. Né alle primarie del PD, né in qualsiasi altra evenienza.
E non perché lo apprezza Berlusconi. Di quello tutto sommato non me ne frega troppo.

Ma perché, per una volta, Berlusconi invece di sparare cazzate ha centrato il cuore del problema: Renzi è socialdemocratico.
E cosa significa oggi "socialdemocratico"? Significa essere nella tradizione di Craxi, Blair e Schröder: cioè gente di destra, ultraliberisti, criptofascisti, entrati in partiti di sinistra "moderata" con l'obiettivo (purtroppo centrato) di distruggere ogni parvenza di stato e giustizia sociale.

Ecco, questa è la tradizione in cui si inserisce Renzi.

Riflettete voi rottamatori, voi per cui basta essere giovani per essere presentabili, voi anticasta (che se vi va bene vi beccate Renzi, se vi va male vi beccate Grillo... e in entrambi i casi ve lo beccate nel culo).

Saluti,

Mauro.

5 commenti:

  1. Considera anche il rovescio della medaglia.... Berlusconi sa che contro Renzi, che ha oltre 40 anni meno di lui, non è un "politico di professione" non è un "comunista" ecc... tutte le sue armi elettorali sarebbero spuntate. Firenze è una città amministrata ottimamente, lui è uno che ha vinto le primarie sfidando i vertici del suo partito una volta, se lo facesse una seconda si presenterebbe alle elezioni con una propulsione alla vittoria dirompente.
    Quindi l'endorsement di Silvio, sapendo che orticaria fa venire alla gente di sinistra, è stato fatto proprio con lo scopo di farlo perdere. (detto che comunque io preferisco vinca Bersani anche se questo vuol dire tenersi Rosi Bindi e D'Alema).

    RispondiElimina
  2. Tommaso Russo, Trieste18/09/12, 00:45

    Mauro, anche a me Renzi sta sugli zebedei, ma non entro nel topic e ti scrivo per un messaggio di servizio. Hai qualche problema sulla casella postale mvenier@gmx.de ? Perche' la tua cosa di moderazione di ISF e' ferma da 11 giorni, e normalmente sei molto piu' rapido. Ho provato a scriverti ma mi e' venuto il dubbio che sia proprio il server gmx.de a rifiutare la posta. Ho provato a scriverti anche su venier@uni-muenster.de ma il messaggio e' stato rifiutato. Avevamo cominciato a preoccuparci... :

    http://groups.google.com/group/free.it.scienza.fisica/browse_frm/thread/4b7d6cb4db35e2d8?hl=it#

    ciao, fatti vivo

    Tommaso Russo, Trieste

    RispondiElimina
  3. Credo che al punto in cui siamo , lo prenderemo in culo in ogni caso

    RispondiElimina
  4. ... roba da fare le valigie e sdraiarsi sotto una palma fronte mare. Dici che è da qualunquisti?

    RispondiElimina
  5. Gente di destra...sì caro Mauro, hai centrato esattamente il nocciolo della questione! Basta questo per non votarlo!

    RispondiElimina